Investire sulle Ads di Google e Facebook funziona?

By:
firenzesitiweb

Da diversi anni, Facebook e Google hanno saturato il web di pubblicità di tutti i tipi, ma come si può investire nelle ADS di Google e Facebook?

E soprattutto funzionano davvero? Cerchiamo di scoprirlo insieme.

 

Conviene investire nelle Ads di Google e Facebook?

Gli annunci di Facebook e Google sono diventati due strumenti importantissimi nella vita quotidiana dei marketers, utilizzati da tutti siamo oramai invasi dalle pubblicità. Al netto di questo, viene spontaneo chiedersi se conviene davvero investire nelle Ads di Google e Facebook a Firenze. In questo articolo, troverete la nostra risposta, che si basa su anni e anni di lavoro pratico su clienti specifici che sono riusciti a migliorare i loro business.

 

Annunci Google Adwords: come funzionano

Per comprendere come funzionano gli annunci di Google Adwords, bisogna tenere a mente che le Ads ti permettono di creare annunci pubblicitari e pubblicarli su Google e su tutti i siti partner. In più, sono in grado di garantirti di essere sempre presente quando un utente esegue una ricerca su determinate parole chiave (keywords). Infatti, il sito web, se sponsorizzato, apparirà tra i primi risultati, con una targhetta “ann.”, che precede sempre tutti gli annunci di Google Adwords.

Partita la sponsorizzazione i primi risultati sono immediati: in meno di 15 minuti inizi a generare click. È uno strumento ottimo per testare la validità dei tuoi annunci. Ma convince veramente?

 

Google Ads conviene o no?

Google Ads conviene molto. In definitiva, si può considerare uno strumento molto utile e può portare a risultati strabilianti, se usato con la giusta metodologia e strategia. È molto importante conoscere bene e studiare il settore di riferimento e le chiavi di ricerca prima di strutturare la campagna. Il perché è facile: i click fine a se stessi non servono a nulla, se non portano conversioni.

 

Facebook Ads: come funziona

Se vi state chiedendo come funziona Facebook Ads, bisogna prima capire cos’è. Gli annunci di Facebook ti permettono di inserire contenuti pubblicitari sponsorizzati tra gli annunci pubblici del social network che vedono tutti gli utenti nelle proprie bacheche.

Basta pubblicare un post e richiederne la sponsorizzazione, inserendo la tipologia di annuncio pubblicitario che si vuole effettuare e le caratteristiche del target di riferimento.

 

Facebook Ads: conviene o no?

Facebook Ads conviene perché ti permette di avere molte visite sul sito web, prezzi di sponsorizzazione bassi ma molto variabili a seconda delle stagioni. I risultati, però, sono rapidissimi. Tuttavia, è molto difficile fare vendita diretta: gli utenti che stanno su facebook non sono di per sé intenzionati a comprare in quel preciso momento e non stanno cercando prodotti specifici. Il gioco di strategie che bisogna attuare quindi è quello di creare il bisogno e rendere il futuro cliente consapevole che esiste una soluzione ad una necessità che lui già ha o avrà a breve.

 

Facebook e Google Ads: la risposta definitiva

Volendo riassumere possiamo dire che investire sulle Ads di Google e Facebook a Firenze funziona sempre, ma solo le strategie sono ben studiate e pensate. Inserire un annuncio senza avere in mente il settore di riferimento o il target a cui ci si sta rivolgendo potrebbe rendere vani tutti i nostri investimenti.

 

Chi è l’esperto che si occupa di Facebook e Google Ads?

Social media manager, strategic planner, copywriter. Non esiste una figura a tutto tondo esperto in Facebook e Google Ads, ma ci sono diverse professionalità che lavorano insieme per rendere i migliori risultati.

 

Come investire nelle Ads di Google e Facebook

Studiamo e creiamo strategie ad hoc per i nostri clienti, puntando sullo studio del mercato di riferimento e del target a cui ci si vuole rivolgere.

 

Se stai cercando di capire come investire nelle Ads di Facebook e Google, richiedici un preventivo gratuito.

 

Tag: , , , , ,

Commenti

    Scrivi il tuo commento

    Chiama ora
    ×