Strategie digitali per migliorare la propria reputazione

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Come avere una buona reputazione anche sul web?

Il segreto per il successo di un brand, oggi come oggi è migliorare la tua reputazione online. Il motivo è semplice: pensa a quello che fai tu, quando hai bisogno di comprare un prodotto o un servizio. Di sicuro, la prima cosa che tutti facciamo è cercare notizie e informazioni su Google. Inseriamo delle parole chiave e leggiamo i primi risultati che il motore di ricerca ci restituisce.

Il segreto per il successo, allora, è portare il tuo sito web proprio ad apparire tra i primi risultati di ricerca su Google, per far in modo di essere trovato dagli utenti con facilità. Ma come i migliora la propria reputazione?

 

Migliora i contenuti del tuo sito web aziendale per distinguerti dai competitor

Quando passeggiamo per le strade di Firenze, il nostro sguardo si posa su tutte le vetrine dei negozi che incrociamo, ma si sofferma soltanto su alcune.

Qual è allora quel quid che fa decidere di entrare proprio in quel negozio e in nessun altro? Il contenuto della vetrina.

La stessa cosa avviene nel mondo online. Sul web ci sono miliardi di siti, molti dei quali vendono prodotti e servizi simili. Le aziende che riescono a vendere di più sono quelle che offrono una “vetrina” migliore rispetto a quella degli altri.

Quanto sono utili le recensioni?

In una strategia digitale, le recensioni (o i feedback online) hanno un’importanza strategia fondamentale. Amazon, Google, Trip Advisor, Ebay sono tutte realtà digitali che sono diventate grandi anche e soprattutto grazie alle recensioni. Le recensioni positive accrescono la tua reputazione online e spingono gli utenti a fidarsi di te. Chiedi ai tuoi clienti più fedeli di lasciarne… dì loro che è importante per la tua attività.

Le recensioni negative, invece, non devono spaventarti. Tutti sbagliano e gli utenti sono disposti a perdonare se ci si mostra utili e collaborativi. Per cui, rispondi sempre, sii gentile e ringrazia sempre, in ogni caso.

 

Creare una scheda professionale su Google Maps

Quando decidi di creare un’identità digitale alla tua azienda, la prima cosa da fare è creare una scheda su Google Maps, utilizzando i servizi offerti da Google My Business. Inserisci tutti i dettagli richiesti e usa soprattutto i servizi di geolocalizzazione. Infatti, la maggior parte delle ricerche su Google vengono eseguite utilizzato delle parole chiave legate alla località. Per esempio, se voglio trovare un’agenzia web che si occupa di realizzazione siti web , cercherò su Google proprio “realizzazione siti web Firenze”.

Promuovi la tua azienda online

Per accrescere e migliorare la tua reputazione online, promuovi la tua azienda partendo da ciò che ti è vicino. Cosa significa? Prova a sponsorizzarla sulle testate giornalistiche locali, sul sito web del comune della tua città o negli annunci pubblicitari legati alla tua zona. Questo significa investire nella realizzazione siti web Firenze: avere fiducia nelle proprie capacità e negli strumenti che il web mette a disposizione per noi!

 

Vuoi realizzare siti web a Firenze? Scegli una web agency del posto

Il primo passo per farsi conoscere su internet è avere una buona reputazione online. Realizzare siti web serve a trovare nuovi clienti e consolidare e fidelizzare i rapporti con quelli che già ci seguono. Tuttavia, da soli spesso risulta difficile, quindi la cosa migliore è rivolgersi ad agenzie web che lavorano nella tua zona.

Offriamo consulenza e si occupiamo di creazione di pagine web e in tutta la toscana.

Se vuoi conoscere i nostri servizi e i nostri prezzi, richiedici un preventivo gratuito.

 

 

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