Realizzazione siti web per Architetti a Firenze: come fare

By:
firenzesitiweb

Vuoi investire nella realizzazione siti web per architetti a Firenze ma non sai come fare? Non ti preoccupare Firenze Siti Web ti dà una mano!

Perché è importante per un architetto avere un sito web a Firenze

Per un architetto avere un sito web a Firenze è molto importante, perché lo aiuterà a trovare nuovi clienti e migliorare la propria attività di lavoro.

Pensateci un po’. Quante ore trascorrete al giorno con la testa china davanti al computer o al cellulare? E quanto di questo tempo investite in ricerche di prodotti o servizi di cui avete bisogno?

Oggi le persone tendono a cercare informazioni online. Questo significa che anche quando avranno bisogno di un architetto lo cercheranno prima sul web.

Andate su Google e cercate: “siti web architetti a Firenze”

Andate su Google e nella barra di ricerca inserite le seguenti parole chiave (keywords): “siti web architetti firenze”. Quanti risultati vedete? Decide e di decine, per tantissime pagine. Questo vi dà idea dei vostri competitors sul web: quanti sono e soprattutto chi sono. Dal confronto con il loro lavoro online potete imparare moltissime cose. Prima fra tutte, come farsi trovare dagli utenti, ovvero quali strategie di marketing e seo copywriting adottare per essere primo nelle ricerche degli utenti.

Perché bisogna essere primi su Google?

Anche la risposta a questa domanda è lampante: perché essere primi su Google, infatti, ci permette di essere trovati dai nostri futuri clienti, quando cercheranno “architetti Firenze” o “studi architettura Firenze” o “siti web architetti Firenze”.

Come realizzare un sito web per architetti a Firenze?

Per capire come realizzare un sito web per architetti a Firenze bisogna tenere conto di molte cose fondamentali. Soprattutto, l’aspetto grafico (web design): deve essere pulito e deve saper impressionare con le immagini e i contenuti testuali, in modo che gli utenti – trovandolo interessante – decidano di contattarti per una consulenza.

Le immagini parlano più di qualsiasi parola, ma anche i testi sono importanti per raccontare la tua attività o i servizi e prodotti che offri. Se il tuo sito web è esteticamente poco gradevole è molto facile che le persone cercheranno altrove.

Quali sono le tre regole fondamentali di un sito web per architetti a Firenze?

Le tre regole fondamentali che deve rispettare un sito web per architetti a Firenze fatto bene sono:

Testo leggibile

La lettura online è completamente diversa da quella cartacea. Per essere piacevole, i testi online devono essere leggibili e avere un font semplice e facile da leggere, delle giuste dimensioni. In più, la grandezza dovrebbe potersi adattare al device utilizzato e cambiare in automatico le dimensioni a seconda se si legge da PC o da smartphone. I contenuti di un eventuale blog non possono essere presentati come blocchi unici illeggibili, ma devono avere una struttura ben definita: in paragrafi e sottoparagrafi, meglio ancora se scritti da un seo copywriter.

Layaout pulito

Lo sfondo del tuo sito (layout) deve essere pulito e avere un colore uniforme. Si prediligono il bianco, il grigio o il nero, perché rendono il testo più facile da leggere e mettono in risalto gli elementi grafici di contorno. Il footer (il fondo della pagina web) deve essere ben visibile e avere tutte le informazioni di cui necessità.

La navigazione deve essere semplice (user experience)

Oggi si parla molto di “user experience”… con questo termine si indica l’esperienza di navigazione che l’utente compie leggendo le pagine del tuo sito internet per architetti. Ovviamente, queste deve essere la migliore possibile: l’utente deve trovare tutto ciò di cui hai bisogno con pochi passaggi, in modo facile veloce!

Quanto costa un sito web per architetti a Firenze?

Per capire quanto costa realizzare un sito web per architetti a Firenze bisogna tenere in conto numerosi fattori, che dipendono dal numero delle pagine e dalla complessità delle richieste, del layout grafico, dei plugin installati e dei contenuti da pubblicare.

Per conoscere i nostri prezzi, richiedici un preventivo gratuito. Ti risponderemo entro 48h.

Firenze Siti Web: realizzazione siti internet per architetti

Firenze Siti Web si occupa di realizzazione siti internet per architetti, con la possibilità di personalizzare e ampliare il pacchetto con servizi aggiuntivi e strategie di web marketing: dalla realizzazione di un blog aziendale, al posizionamento nei motori di ricerca, al seo copywriting e molto altro.

 

 

Tag: , , , , ,

Commenti

    Scrivi il tuo commento

    Chiama ora
    ×