Siti web per medici e studi privati

By:
firenzesitiweb

Offriamo servizi di realizzazione siti web per medici e studi professionali.

Ma perché un medico dovrebbe avere un sito web?

Si stima che l’80% delle persone che si rivolgono a un medico oggi, cercano prima di autodiagnosticarsi la propria malattia attraverso le informazioni reperite sul web.

Il popolo del web è pronto ad alzare il dito per metterlo sulla tastiera al primo… sintomo. Spesso queste informazioni figurano come contenuti all’interno della pagine web di dottori e studi privati che hanno saputo sfruttare bene gli strumenti messi a disposizione dal web.

Una volta che l’utente è atterrato sul tuo sito web, infatti, sarà molto più facile convincerlo a rivolgersi a te per le proprie cure.

Oggi, per essere competitivi sul mercato e allargare la propria fetta di mercato è necessario allora partire dalla realizzazione siti web professionali per medici a Firenze.

Tuttavia, essendo una professione molto delicata, ci sono delle cose che si possono fare e delle cose che invece è meglio evitare.

 

Quali link e approfondimenti posso inserire nel sito web?

Realizzare un sito web per medico  vuol dire anche avere a che fare con la Legge e le normative. Nel tuo sito web puoi inserire collegamenti ipertestuali legati a siti ufficiali governati o istituzioni private.

È vietato invece inserire pubblicità ingannevole, fake news o riferimenti a particolari aziende farmaceutiche.

Posso vendere sul mio sito i miei prodotti?

Il medico a Firenze non può vendere prodotti sul suo sito web, ma può informare gli altri delle prestazioni che può offrire e delle tariffe e orari dello studio.

 

Posso scambiare email con il paziente?

Si possono scambiare email tra medici e pazienti, tuttavia è importante che in ogni messaggio ci sia una dicitura che ricordi esplicitamente al paziente che l’unico strumento diagnostico corretto è la tradizionale visita medica. Per email, si possono dare consigli e suggerimenti, ma non fare diagnosi né prescrivere farmaci.

 

I dati degli utenti dei siti web per medici: come gestirli

Oggi nella realizzazione di siti web per medici è molto importante fare attenzione ai dati personali degli utenti. Qualsiasi messaggio pubblicato online deve essere anonimo e non deve contenere le informazioni dei tuoi pazienti.

L’ordine dei Medici verifica costantemente il contenuto dei siti web per medici, per verificarne il corretto utilizzo. Chi non segue la normativa alla lettera potrebbe essere punito.

La nostra web agency può adeguare il tuo sito al regolamento europeo GDPR, in modo che non violi le normative vigenti rischiando grosse penalità.

 

Richiedi una consulenza o un preventivo gratuito, cliccando qua.

Il nostro lavoro consiste nella pianificazione di strategie volte a incrementare le visite sul tuo sito web e migliorare le performance del tuo lavoro.

 

 

Chiama ora
×